...in partenza

July 8, 2016

 

Quando penso a una vacanza non posso fare a meno di legare tutto ciò che riguarda la fase di preparazione alla ricerca di materiale sul territorio su libri e guide. Così ho provato a raccogliere le idee per poter per costruire un soggiorno indimenticabile nella zona di Barcis e della Valcellina. Immagino sia scontato dire che mi dovrò impegnare per essere esaustiva e che quello di cui parlo in questo post non è che una minuscola parte di ciò che si può fare dalle nostre parti.

 

Per avere informazioni aggiornate sul Parco delle Dolomiti Friulane: www.parcodolomitifriulane.it/vivere-il-parco/escursioni-ed-attivita/.

L’ente propone eventi di genere diverso, non solo escursioni, è il motore della nostra zona le attività accontentano tutti!

 

Su www.ecomuseolisaganis.it/it/f/16mt14c/eventi.html, sito dell’ecomuseo Lis  Aganis è possibile individuare quali siano i luoghi più affini alla vostre curiosità scegliendoli tra i percorsi acqua, sassi e mestieri. Gli spunti offerti sono sempre molto interessanti e le proposte regalano la possibilità di scoprire il nostro territorio da un punto di vista inconsueto, ma sicuramente speciale per chi vuole costruirsi una vacanza all’insegna della cultura e delle tradizioni locali.

 

Una passeggiata poco impegnativa è quella lungo la “Strada vecchia della Valcellina”, il percorso può essere fatto a piedi (consigliatissimo, per ammirare le splendide acque che scorrono nella Forra del Cellina) oppure con un trenino. Passeggiando al fresco tra gallerie scavate nella roccia, pare impossibile che fino allo scorso ventennio quella fosse la strada, l'unico collegamento con il fondovalle. 

In giugno e luglio è possibile accedere nei giorni festivi e prefestivi, ad agosto tutti i giorni.

 

In valigia non dimenticate di portare con voi, anche se venite a trovarci in estate qualcosa di pesante, non capita raramente che in serata le temperature calino di parecchi gradi dopo un temporale. Un altro must have in zona? Il costume, chissà che non capiti di fare un bagno al torrente o al lago.

 

Questo è solo l’inizio, mi auguro di continuare…

Please reload

Post in evidenza

...in partenza

July 8, 2016

1/1
Please reload

Post recenti

July 14, 2016

July 12, 2016

July 8, 2016

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

© 2013 by sara paulon 

  • Black Instagram Icon
  • Black TripAdvisor Icon
  • Nero Facebook Icon
  • Black Google+ Icon

 

Da Fosa Appartamenti per ferie 

e

Camere per ospiti.

Località Pezzeda, 8 Barcis (Pn) 

0427890002 3281786858

dafosa.barcis@gmail.com